Siamo spiacenti, questo contenuto non è attualmente disponibile nella visualizzazione mobile. Tornare alla visualizzazione desktop per accedere a questa pagina

OstHELLO

Con il Progetto OstHELLO, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù - e con la Regione Piemonte, a partire dal 2011, in 11 Ostelli, sono stati realizzati e sono tuttora attivi, direttamente gestiti dall’AIG, Laboratori di Musica (con sale di incisione), Cinema (sale di montaggio e doppiaggio), Teatro (sale prova), Visual Art (forni per ceramica), Giornalismo, con relativi spazi per esibizioni e mostre.

Gli ostelli, con questo progetto, sono stati pensati come vere e proprie “residenze culturali”, per favorire l’accesso ai giovani ad un’ampia gamma di servizi per avvicinarli alle loro passioni. I corsi sono affidati a tutor di spessore e di grande esperienza in ogni singola disciplina. I laboratori sono attivi negli ostelli delle città di Cagliari, Firenze, Perugia, Bologna, Napoli, Genova, Matera ,Trieste e Palermo.