Siamo spiacenti, questo contenuto non è attualmente disponibile nella visualizzazione mobile. Tornare alla visualizzazione desktop per accedere a questa pagina

Organi Sociali

PRESIDENTE NAZIONALE

Filippo Capellupo

Ha la rappresentanza legale dell'A.I.G. e ne dirige la attività in base al programma stabilito dal Comitato Nazionale e dalla Giunta Esecutiva Nazionale; adotta i provvedimenti necessari per il funzionamento dei servizi dell'Associazione; coordina l'azione dei Comitati Regionali e dei Delegati di Zona. Il suo mandato è quinquennale e vi è la possibilità di rielezione.

 

VICE PRESIDENTE NAZIONALE

Giuseppe Failla 

Il Vice Presidente Nazionale è eletto dal Comitato Nazionale, fa le veci del Presidente Nazionale in caso di sua assenza od impedimento.

 

COMITATO NAZIONALE

Il Comitato Nazionale è il massimo Organo deliberante dell'A.I.G. ed esercita tutti i poteri necessari per il perseguimento degli scopi sociali.

 

 

GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE

Filippo Antonio Capellupo

Giuseppe Failla

Anita Clotilde Baldi

Francesco Bianchi

Michele Viola

La Giunta è composta dal Presidente Nazionale, dal Vice Presidente Nazionale e da altri 3 membri eletti tra i componenti del Comitato Nazionale.

La Giunta Esecutiva Nazionale può avvalersi della collaborazione di un rappresentante per ciascuno dei Ministeri competenti in materia di Istruzione, Politiche Giovanili e Turismo.

 

SEGRETARIO NAZIONALE

Carmelo Lentino

Il Segretario Nazionale è nominato dal Comitato Nazionale, su proposta del Presidente, a maggioranza assoluta.

E' il capo degli uffici dell'A.I.G. e risponde del loro andamento al Comitato Nazionale.

 

VICE SEGRETARIO NAZIONALE

Claudia Pirolli

Il Vice Segretario Nazionale è nominato dal Comitato Nazionale, su proposta del Presidente sentito il Segretario Nazionale; in caso di impedimento sostituisce il Segretario Nazionale.

 

COLLEGIO DEI SINDACI

Luigi Rossetti

Gianluca Grossi

Luca Perugini

Il controllo dell'amministrazione dell'A.I.G. è affidato ad un Collegio dei Sindaci composto di tre Membri effettivi e due supplenti nominati dal Comitato Nazionale su proposta della G.E.N. con l’osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili.

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Gino Salvatori - Presidente

Raoul Barsanti

Iacopo Stragapede

Il Collegio dei Probiviri è composto di tre Membri effettivi ed uno supplente eletti dal Comitato Nazionale all'atto del rinnovo delle cariche sociali ed è competente per le questioni di carattere disciplinare.