Siamo spiacenti, questo contenuto non è attualmente disponibile nella visualizzazione mobile. Tornare alla visualizzazione desktop per accedere a questa pagina

Avviso di Selezione Personale per Assunzione a Tempo Determinato

ASSOCIAZIONE ITALIANA ALBERGHI PER LA GIOVENTU’

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO

E DOMANDA DI AMMISSIONE

 

 

scadenza 7 maggio 2019

 

 

L’ Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù rende noto che procederà ad effettuare una selezione finalizzata all’assunzione di numero 1 (UNO) lavoratore/lavoratrice con contratto a tempo determinato con la qualifica di “Segretario con funzioni di portineria”, di numero 1 (UNO) lavoratore/lavoratrice con contratto a tempo determinato con la qualifica di “addetto alle pulizie” da inquadrare con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dalle aziende del Settore Turismo stipulato dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.


 SEGRETARIO CON FUNZIONI DI PORTINERIA


 

Riferimento: Rif. _PG1

Ruolo: Segretario con funzioni di portineria

Titolo di studio minimo: Diploma di scuola media superiore

Sede di Lavoro iniziale: Perugia – c/o Ostello della Gioventù – Via Cortonese, 4

Tipologia Contratto: tempo determinato

Motivazione del contratto: sostituzione di personale assente per congedo straordinario concesso dall’INPS

Validità Contratto: dal 15/05/2019 al 14/10/2019

Contratto e livello: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dalle aziende del Settore Turismo - 3° livello

Trattamento economico e normativo: Retribuzione mensile prevista da CCNL

Ruolo: La figura richiesta sarà inserita tra le funzioni che si occupano della ricezione della clientela presso il desk dedicato dell’Ostello. Riporta, funzionalmente e gerarchicamente, al Direttore dell’Ostello

    Caratteristiche del ruolo:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e francese
  • Ottima conoscenza degli applicativi gestionali da utilizzare per le tipiche funzioni dedicate, con particolare riferimento alleprocedure di check-in e check-out, ed alla gestione delle prenotazioni
  • Ottimo utilizzo del pacchetto Office di Microsoft, con particolare riferimento alla posta elettronica, ed all’utilizzo delle funzioni di word e excel
  • Predisposizione all’accoglienza della clientela, allo svolgimento del lavoro sotto pressione ed alla gestione di situazioni di stress, in particolare in caso di reclami o nell’eventualità di disguidi
  • Predisposizione all’esecuzione di compiti di natura amministrativo-contabile con particolare riferimento alla tenuta della cassa, al trattamento della documentazione fiscale e ad altre attività organizzative e gestionali
  • Predisposizione nel fornire suggerimenti e informazioni sul luogo di soggiorno, conoscenze delle dimensioni culturali e ricreative afferenti alla città di Perugia
  • Capacità nell’elaborare prospetti di riepilogo degli andamenti riguardanti la funzione espletata
  • Esperienza nel ruolo con presentazione delle relative referenze

Elementi preferenziali: Capacità relazionali e di organizzare di lavoro in team

 


 ADDETTO ALLE PULIZIE


    Riferimento: Rif. _PG2

Ruolo: addetto alle pulizie

Titolo di studio minimo: Diploma di scuola media superiore

Sede di Lavoro iniziale: Perugia – c/o Ostello della Gioventù – Via Cortonese, 4

Tipologia Contratto: tempo determinato

Motivazione del contratto: sostituzione di personale assente per concessione di ferie non godute

Validità Contratto: dal 15/05/2019 al 05/11/2019

Contratto e livello: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dalle aziende del Settore Turismo - 7° livello

Trattamento economico e normativo: Retribuzione mensile prevista da CCNL

Ruolo: La figura richiesta sarà inserita tra le funzioni che si occupano delle pulizie dei locali dell’Ostello, compresi quelli attinenti alle sale, agli uffici, al magazzino ed alle relative dotazioni. Riporta, funzionalmente e gerarchicamente, al Direttore dell’Ostello

    Caratteristiche del ruolo:

  • Ottima conoscenza dei prodotti di pulizia e di detersione da utilizzare nel corso delle attività svolte
  • Ottima conoscenza dei macchinari e delle attrezzature specifiche (aspirapolvere, lucidatrice, ecc.) per lo svolgimento delle funzioni
  • Ottima conoscenza delle norme di sicurezza e di igene al fine del congruo maneggio e dell’efficace conservazione in sicurezza delle sostanze chimiche e dei prodotti necessari alla pulizia degli ambienti
  • Abilità all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale che possono essere necessari (guanti, mascherine, ecc.) per saper gestire lo smaltimento dei rifiuti
  • Conoscenza dei materiali costituenti i beni oggetto di pulizia e le conseguenti modalità per procedere alla loro sanificazione
  • Esperienza nel ruolo con presentazione delle relative referenze

 Elementi preferenziali: Capacità relazionali e di organizzare di lavoro in team

 


 

Scarica qui la tua Domanda di Ammissione:

https://drive.google.com/file/d/1e54z4g_jSidRmQf-HBJgj4XGsV4YUnrD/view

 


 

Modalità di trasmissione delle domande. La domanda di ammissione completata in ogni sua parte e corredata di curriculum vitae con copia di un documento di identità in corso di validità - a pena di esclusione - dovrà essere presentata entro le ore 24.00 del giorno 07 maggio 2019 a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo selezioni@pec.aighostels.it - a pena di esclusione -specificando nell’oggetto il Riferimento dell’avviso al quale si sta rispondendo.

Procedimento di selezione. Per i candidati in possesso dei requisiti di cui sopra, sarà effettuata una selezione con relativa attribuzione di punteggio. La procedura selettiva sarà svolta da apposita Commissione. La valutazione viene effettuata attribuendo a ciascun candidato un punteggio massimo di 100 punti di cui 50 da attribuire sulla base dei titoli e 50 all'esito del colloquio. La commissione, verificata l'esistenza dei requisiti di ammissibilità del presente avviso, procede all'esame dei titoli e formula la graduatoria dei candidati ammessi al colloquio. Verrà, pertanto, stilata una graduatoria di ammissione al colloquio di selezione, sulla base della valutazione dei curriculum trasmessi, che sarà pubblicata sul sito internet dell’Ente.

Non verranno attribuiti punteggi ai curricula non attinenti alle caratteristiche e gli elementi per il ruolo ricercato e non verranno ammessi al colloquio i candidati che non raggiungeranno un punteggio minimo di 25 punti all'esito della valutazione dei titoli. I candidati che avranno conseguito un punteggio almeno pari a 25 punti all’esito della valutazione dei titoli, verranno convocati per il colloquio selettivo, che potrà consistere anche in una prova pratica.

I colloqui di selezione saranno effettuati presso l’Ostello di Perugia sito in Via Cortonese 4, a partire dal giorno comunicato con apposito avviso, trasmesso ai destinatari a mezzo PEC, con almeno tre giorni di anticipo.

I candidati / le candidate ammessi al colloquio dovranno esibire documento di riconoscimento in corso di validità.

Al termine dei colloqui selettivi sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Nel caso in cui la posizione oggetto di selezione resti scoperta per rinuncia, decadenza o dimissioni del vincitore, l'Ente ha facoltà di procedere, nel termine di due anni dalla data di approvazione della graduatoria, ad un’altra assunzione secondo l'ordine della graduatoria stessa.

    

 

Roma, 30/4/2019